AssoAmbiente

News Comunica

ESO “WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC (Milano Design City)

ESO, Ecological Services Outsourcing con il progetto esosport "protagonista tecnologico” a WE ARE NATURE -  RoGUILTLESSPLASTIC dal 29 settembre al 4 ottobre Milano, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”

DA RIFIUTO A RISORSA dalla plastica nascono progetti ecosostenibili per l’uomo e per l’ambiente

ESO, Ecological Services Outsourcingsarà tra i protagonisti della sezione “tecnologia” della seconda edizione WE ARE NATURERoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale curato a quattro mani da Rossella Orlandi e dalla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni e inserito nel contesto della Milano Design City.

ESO ha trovato una collocazione naturale all’interno di questo appuntamento perché si inserisce in un contesto che fa dell’economia circolare e del “ciclo del riciclo” due importanti asset della propria filosofia aziendale.

Essere qui oggi - dichiara Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO - è un atto di #Responsabilità che testimonia il nostro impegno costante nel tempo. Uomo e natura devono continuare a dialogare ed è compito dell’uomo portare avanti e inventare nuove pratiche di rispetto. Dobbiamo tutti impegnarci perché “il buon antropocene” trovi concretamente vie di sviluppo: tutti noi siamo chiamati a intraprendere percorsi virtuosi, azioni positive per l’uomo e per il pianeta. Le nuove tecnologie che ESO sta studiando si muovono proprio in questa direzione, per sensibilizzare sempre più persone alla cultura del “ciclo del riciclo” e per mostrare che esiste la possibilità di intraprendere nuove strade sostenibili e salvifiche per la salute dell’uomo e dell’ambiente”. Forte è per ESO il concetto di #Responsabilità  unito alla consapevolezza che l’ambiente e? un bene da preservare e che i rifiuti possono trasformarsi da scarto a risorsa, riducendo al massimo il loro impatto ambientale e avere una seconda vita.

» 25.09.2020

Recenti

05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ESO
ESO si occupa di trasporto, riciclaggio e di recupero di materia dai rifiuti: soprattutto in questo periodo di epidemia è necessario che il personale sia appositamente formato, che segua precise procedure e che rispetti le complesse norme e gli adempimenti che garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Vicinanza, attenzione e sensibilizzazione: gli ingredienti di un impegno concreto per il territorio.
La società Lavorgna srl, fondata nel 1995, con sede operativa nel comune di San Lorenzello, in provincia di Benevento, si occupa della gestione dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, liquidi e solidi, ed in particolare, del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.
Leggi di +
29 Maggio 2020
Accettare la sfida con innovazione, competenza e umanità.
La gestione degli impianti Acea Ambiente ai tempi della pandemia. Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Leggi di +
28 Maggio 2020
#SosteniAmoilPaese Con Competenza Insieme per ripartire.
Le misure del Gruppo Herambiente che ha assicurato, e continua ad assicurare, i servizi essenziali e di pubblica utilità. Herambiente è la Società del Gruppo Hera attiva nel settore del trattamento dei rifiuti.
Leggi di +
27 Maggio 2020
Fare squadra nei momenti difficili e uscirne più forti, insieme.
Coniugare continuità lavorativa e tutela dei dipendenti: l’impegno di CSAI - Centro Servizi Ambiente Impianti Spa - nell’emergenza Coronavirus.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL